CERTIFICAZIONI

Aluchem S.p.A. ha come obiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti e ha individuato nella Qualità lo strumento idoneo per il perseguimento di tale obiettivo.
Aluchem crede che la Qualità dei processi e dei prodotti, sia determinante per conseguire e migliorare continuamente la soddisfazione di tutte le parti con le quali l’azienda interagisce: Collaboratori, Clienti, Fornitori.

Aluchem Lubrificanti Speciali

Aluchem S.p.A. ha come obiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti e ha individuato nella Qualità lo strumento idoneo per il perseguimento di tale obiettivo.
Aluchem crede che la Qualità dei processi e dei prodotti, sia determinante per conseguire e migliorare continuamente la soddisfazione di tutte le parti con le quali l’azienda interagisce: Collaboratori, Clienti, Fornitori.

ISO 9001

Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, certificato dall’ente CERTIQUALITY parte terza indipendente.

Aluchem:
Cura con particolare attenzione gli aspetti di igiene e sicurezza del lavoro e di impatto ambientale dei propri prodotti in conformità alla legislazione vigente.
Ricerca sistematicamente soluzioni, processi, modalità operative efficaci ed innovative, per assicurare flussi di comunicazione e lavoro adeguati e finalizzati a prevenire il sorgere di non conformità.
Monitora periodicamente la soddisfazione dei Clienti, identificando ed attuando azioni per aumentare il loro gradimento ed assicurare la loro fidelizzazione.
Ricerca e sviluppa con dedizione e continuità nuovi prodotti ad alte prestazioni e servizi dedicati al cliente.
Misura e valuta i risultati aziendali attraverso indicatori significativi ed adotta conseguenti misure per promuovere il continuo miglioramento e l’ottimizzazione dei processi di lavoro.
Controlla i prodotti in utilizzo mediante un’accurata assistenza post-vendita, al fine di massimizzare l’uso del prodotto e minimizzare i costi di gestione, a beneficio del cliente.
Considera le risorse umane un bene primario per la crescita aziendale.

cert
Visualizza la Certificazione CERTIQUALITY – UNI EN ISO 9001:2015

NSF PRODOTTI ATOSSICI CERTIFICATI H1

Aluchem ha sviluppato per prima in Italia una gamma completa di lubrificanti Atossici registrati nella Categoria H1 dall’ente USA NSF. NSF ™(una fondazione USA dedicata all’igiene e alla salute pubblica) è una organizzazione indipendente e senza scopi di lucro che fornisce un’ampia gamma di servizi in tutto il mondo.
Per più di 55 anni, NSF ™ si è dedicata all’igiene pubblica, alla salute, alla sicurezza e tutela dell’ambiente, con particolare attenzione alle sostanze alimentari, all’acqua, all’aria in ambienti chiusi. NSF ™ sviluppa standards nazionali, fornisce conoscenze attraverso un proprio Centro di formazione e fornisce un servizio imparziale di verifica delle conformità, come ente indipendente che tutela gli interessi di tutte le parti coinvolte.
Tra queste le principali sono le industrie, gli enti normativi ed il pubblico in generale. L’NSF ™ gode di ampio riconoscimento per le capacità scientifiche e tecniche nelle discipline riguardanti la salute e l’ambiente.
Annovera nella propria struttura ingegneri, chimici, tossicologi ed esperti in materia di salute e ambiente, con ampia esperienza di organizzazioni sia pubbliche che private. NSF ™ è stata designata come “Collaborating Center” dal (WHO) World Health Organization, sia per gli alimenti che per la tutela e il trattamento dell’acqua potabile.
Fornendo supporto a produttori di oltre 80 paesi nel mondo il marchio NSF ™ è apprezzato per il suo valore a livello internazionale ed è tenuto il alta considerazione dagli enti normativi a tutti i livelli della pubblica amministrazione.

nsfPer visualizzare l’elenco dei prodotti registrati e per scaricare le lettere di registrazione utilizzare il seguente indirizzo:
http://www.nsf.org/USDA/Listings.asp?Company=N10201

KOSHER


Tutti i prodotti Aluchem e i processi di produzione possono vantare la certificazione Kosher.
Questo significa che i lubrificanti Aluchem possono essere sempre utilizzati nella lubrificazione delle macchine industriali nelle aziende di produzione di alimenti conformi allo standard normativo Kosher, grazie all’accurato processo produttivo e alla scelta delle materie prime conformi alle regole Kosher.