CHI SIAMO

Aluchem dal 1975 significa esperienza, tradizione e conoscenza nella formulazione di lubrificanti sintetici.

Aluchem Lubrificanti Speciali

Aluchem dal 1975 significa esperienza, tradizione e conoscenza nella formulazione di lubrificanti sintetici.

CHI SIAMO

Aluchem è innovazione, ricerca, sviluppo e produzione di lubrificanti speciali ad alto contenuto tecnologico; con i nostri lubrificanti speciali tutto scorre.

Aluchem S.p.A. opera dal 1975 nello sviluppo ed applicazione di lubrificanti sintetici e speciali, per condizioni di funzionamento estreme, ambienti ostili, macchinari strategici o delicati.

Aluchem è stata la prima società italiana a produrre lubrificanti sintetici imponendosi da subito come market leader nella produzione e vendita degli oli per compressori d’aria e dei lubrificanti atossici utilizzati nelle industrie alimentari e farmaceutiche.

Aluchem offre un’articolata varietà di prodotti destinati alla lubrificazione di circuiti idraulici, cuscinetti, catene, riduttori, snodi, giunti, molti dei quali nati su specifiche applicazioni richieste dai clienti.

Aluchem oggi si pone sul mercato come società responsabile e sensibile alle tematiche ambientali, per questo motivo investe parte delle sue risorse nello studio, formulazione e produzione di lubrificanti sintetici a basso impatto ambientale ed ecosostenibili. I biolubrificanti Aluchem sono già una realtà proiettata al futuro.

PERCHE' ALUCHEM

Aluchem è high tech, qualità, tradizione, ciclo completo.

Aluchem high tech: il cuore pulsante della Società in cui vengono investite le risorse più importanti è il laboratorio di ricerca e sviluppo all’interno del quale, grazie al contributo quotidiano di tecnici altamente qualificati, vengono analizzate, testate ed utilizzate le migliori materie prime disponibili sul mercato necessarie alla formulazione dei nostri lubrificanti sintetici high tech.

Aluchem qualità: significa mettere al centro delle nostre attività l’attenzione per i prodotti ed i servizi.
La Società è da anni certificata ISO 9001 ed ogni fase del processo produttivo e di vendita viene analizzata e controllata nell’ottica di un continuo miglioramento che garantisca la massima soddisfazione dei nostri clienti.

Alubio-about

Aluchem tradizione: vuol dire affidarsi ad una Società con oltre trent’anni d’esperienza formulativa, produttiva e commerciale nel campo dei lubrificanti speciali. Il know-how acquisito nel corso degli anni ci pone sul mercato tra i massimi esperti nel campo dei lubrificanti sintetici.
Ogni prodotto è realizzato con cura ed esperienza.

Aluchem azienda integrata: formulazione, produzione, controllo di qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, imballo e spedizione sono processi effettuati tutti all’interno del nostro stabilimento di Cisliano (MI).
Ciclo completo significa avere il monitoraggio ed il controllo di ogni singola fase del processo allo scopo di prevenire le criticità e assicurare la conformità dei prodotti e servizi erogati al cliente.