STORIA

STORIA

Aluchem nasce nel 1975 su iniziativa privata e, grazie all’esperienza pregressa dei soci fondatori, maturata nel settore dei lubrificanti, si impone fin da subito come società leader nello sviluppo e commercializzazione di lubrificanti sintetici per tutte le applicazioni.

In particolare, Aluchem, nel corso dei primi anni 80, diventa in Italia il punto di riferimento per la produzione e vendita di oli sintetici per compressori.

A partire dalla fine degli anni 80 e durante gli anni 90 arricchisce ulteriormente la propria gamma prodotti con lubrificanti sintetici innovativi, progettati per soddisfare anche condizioni di lavoro particolarmente severe in ambito industriale.

Aluchem, nel corso degli anni 90, inizia a commercializzare i propri prodotti fuori dai confini nazionali e si focalizza sempre più sull’attività di ricerca e sviluppo di lubrificanti tecnologicamente avanzati.

Aluchem è la prima società italiana a formulare una serie completa di lubrificanti atossici certificati e registrati NSF per l’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica.

L’attività di Aluchem prosegue e nel 2001 immette sul mercato il primo lubrificante biodegradabile sintetico, cui seguono prodotti sempre più performanti e, ad oggi, Aluchem è riconosciuta come leader di mercato per la tecnologia dei Biolubrificanti a basso impatto ambientale.

Da alcuni anni, Aluchem è gestita dalla nuova generazione dei soci fondatori, che, con la stessa passione e determinazione, proseguono nello sviluppo dell’azienda, facendo perno sui valori di qualità e professionalità.

Aluchem da tempo si è affacciata ai mercati globali ed oggigiorno opera in diversi Paesi del mondo con particolare riferimento ai mercati Europei ed Asiatici, attraverso un network di Distributori qualificati.

MISSIONE

Mettere a disposizione della Clientela un pacchetto integrato di prodotti e servizi di lubrificazione ad elevato contenuto tecnologico.

Ricercare, sperimentare ed immettere sul mercato lubrificanti sintetici, basati sui più innovativi componenti e sulle più avanzate tecnologie produttive.

Promuovere la diffusione e l’impiego di lubrificanti sicuri per la salute dell’uomo e per l’ambiente, con particolare riguardo ai prodotti atossici per industrie alimentari e biodegradabili a basso impatto ambientale.

Perché Aluchem ?

  • Aluchem è ricerca continua ed innovazione sistematica.
  • Aluchem è qualità ed affidabilità nei prodotti e servizi.
  • Aluchem è azienda a ciclo completo: tutte le attività di ricerca e sviluppo, produzione, stoccaggio e commercializzazione sono svolte nella sede di Cisliano (Milano) – Italy.
Alubio-about